Con l’inizio del nuovo anno è tempo di rifare l’Isee, perché quello del 2024 è ormai scaduto. Ma da quest’anno c’è una grossa novità , la certificazione utile per ottenere bonus e agevolazioni statali si potrà presentare anche da cellulare, utilizzando l’app Inps Mobile. Vediamo insieme come richiedere il nuovo Isee 2025 e quando va presentato.
Isee 2025, novità : la Dsu anche da mobile
Anno nuovo, Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) nuovo, quello che serve a rendere confrontabili le situazioni economiche di famiglie diverse per componenti, redditi e patrimoni posseduti. Solo così si potrà accedere ai nuovi bonus per l’anno 2025 inseriti in manovra.
Per ottenere il nuovo Isee 2025 bisogna presentare la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), certificazione che contiene i dati dichiarati dall’utente e quelli precompilati forniti da Agenzia delle entrate e Inps. Dopo il successo nel 2024 della mini precompilata, utilizzata da circa 5 milioni di famiglie ovvero più del 50 per cento del totale delle certificazioni attestate, l’Inps annuncia una novità . Da gennaio la Dsu potrà essere presentata direttamente sulla nuova app Inps Mobile, ovvero da cellulare.
Passa Parola, Passa
passerlemot.blogspot.com !
0 Commentaires