Ticker

6/recent/ticker-posts

New Orleans: attentato  con un camion tra la folla.  

 




Tragedia nel cuore del quartiere francese di New Orleans, in Usa, dove un mezzo pesante avrebbe travolto ad alta velocità una folla su Bourbon Street. Secondo le testimonianze raccolte da CBS News, il conducente sarebbe poi sceso dal mezzo e avrebbe iniziato a sparare, costringendo la polizia a rispondere al fuoco. Si temono almeno dieci morti e oltre 30 feriti.

Un portavoce della polizia di New Orleans ha dichiarato: "Le prime segnalazioni indicano che un veicolo potrebbe aver investito un gruppo di persone. Il numero dei feriti non è ancora chiaro, ma ci sono vittime accertate". Le autorità stanno conducendo indagini approfondite per chiarire la dinamica e le motivazioni dell’accaduto.

Secondo l'emittente Fox8, "ci sono 10 morti e 30 feriti" lungo Bourbon Street, dove centinaia di persone si erano raccolte per festeggiare la fine dell'anno. Immagini molto crude diffuse su X e riprese da un balcone mostrano almeno due morti sulla strada e agenti in divisa correre su e giù lungo la strada, oltre a quello che sembra un camioncino o un grosso pick-up bianco fermo in mezzo alla carreggiata. Secondo l'emittente, almeno due alberghi sono stati evacuati e gli ospiti sono potuti tornare nelle loro stanze dopo un paio d'ore.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires