Ticker

6/recent/ticker-posts

Paura a San Giuliano Milanese: vandali di quartiere spaccano più 20 macchine.

 






Il raid a San Giuliano. Il sindaco: "Fiducia nelle forze dell'ordine"

I colpi in serie sulle macchine parcheggiate in strada. Poi la fuga, lasciando dietro di loro una lunga scia di danni. Raid vandalico giovedì sera a San Giuliano Milanese, dove almeno trenta auto sono state danneggiate da alcuni ragazzi che si sono "divertiti" ad accanirsi sulle vetture in sosta. Parte del blitz è stato ripreso da uno dei residenti, che ha filmato la scena dalla finestra di casa. Nella clip si vedono cinque giovani che passeggiano, urlano e colpiscono con violenza i parabrezza dei veicoli. 

"Nel centro di San Giuliano Milanese un gruppo di delinquenti, presumibilmente nordafricani, ha danneggiato oltre 30 auto, inclusa quella dell’assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande. È l’ennesimo episodio di violenza e degrado, simile a quanto accaduto in Piazza Duomo la notte di Capodanno. Le nostre città sono ostaggio di questi vandali che agiscono senza timore. È necessario un intervento immediato delle forze dell’ordine e pene più severe per chi compie atti simili. Esprimo solidarietà all’assessore Castelgrande e ai cittadini colpiti. Non possiamo abbassare la guardia: sicurezza e ordine devono essere priorità assolute", il commento del deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato.

Sul raid è intervenuto anche il sindaco di San Giuliano, Marco Segala, che si è detto fiducioso nel lavoro delle forze dell'ordine. "Questa sera, intorno alle 20.30, sono stati danneggiati i cristalli di diverse auto in via Vespucci, via Vigorelli, via Turati. I carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e della tenenza di San Giuliano sono intervenuti sul posto e stanno procedendo con le indagini del caso", ha raccontato su Facebook nella tarda serata di giovedì. 

"Quanto accaduto lascia sgomenti e speriamo siano assicurati alla giustizia quanto prima i responsabili. È fondamentale che chiunque abbia filmati o elementi utili per le indagini si rechi dai carabinieri. Da quanto abbiamo appreso, si tratta di danneggiamenti ad opera di un gruppo di circa 20 extracomunitari che ha pensato bene di danneggiare le auto. Solidarietà ai cittadini sangiulianesi che hanno subito i danni", ha concluso il primo cittadino.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires